Relax in spiaggia
Se volete rilassarvi, La Maisonette di Paestum vi consiglia i migliori stabilimenti balneari di Capaccio Paestum, a soli 1,5 km dalla struttura, dove potete trascorrere una giornata di vero relax e divertimento.
Zipline panoramica in Cilento
Cerchi una vista davvero incredibile e un’esperienza ad alto livello di adrenalina? La zipline panoramica in Cilento è quello che fa per te!
Vola ad ali spiegate, sentendo l’aria sul viso e un brivido che ti attraversa da capo a piedi mentre ti lasci scorrere lungo il cavo d’acciaio lungo 1600 metri che collega le estremità di due alture con vista spettacolare sulla Piana del Sele, sul Golfo di Salerno e sulla Costa Cilentana.
Il volo in zipline è pura emozione, di quelle che ti fanno urlare di gioia!
Escursioni in barca
Allontanati dalle spiagge affollate e goditi un’intera giornata in barca alla scoperta delle baie più belle del Cilento. Un’esperienza esclusiva da vivere in compagnia di chi preferisci.
Partirai dal porto di Marina di Camerota in direzione di Palinuro, Porto Infreschi e dell’Area Marina Protetta della Masetta, luoghi di incredibile fascino e natura incontaminata
Volo tandem in parapendio a Capaccio-Paestum
Lasciati andare alle correnti ascensionali del vento e vivi l’emozione di un volo libero in parapendio sui cieli di Capaccio-Paestum: adrenalina e meraviglia sono garantite!
Ammira dall’alto un paesaggio unico sui monti del Cilento, a pochi km dall’area archeologica di Paestum e dal mare, e sentiti libero come un falco che vola indisturbato ad ali spiegate.
Volerai in tandem insieme a un istruttore esperto nella massima sicurezza e non dovrai fare altro che goderti l’esperienza fino in fondo. Preparati a partire, l’emozione è servita!
Vola in mongolfiera
Volare in mongolfiera sul parco archeologico di Paestum è un’esperienza unica. Potrai osservare dall’alto lo spettacolo offerto da un mix di natura, storia e archeologia, riconosciuto dall’UNESCO come patrimonio dell’umanità.
A bordo di una mongolfiera ammirerai la vista mozzafiato della costa e del mare del Cilento, sorvolando gli antichi templi di Paestum, costruiti all’epoca della Magna Grecia. Paestum ospita anche il Festival delle Mongolfiere, raduno diventato un punto di riferimento a livello mondiale.
Caseifici, una tappa obbligatoria!
Capaccio Paestum è la patria della vera mozzarella di bufala campana, dove da decenni è viva una lunga tradizione di allevamenti ed una capillare presenza sul territorio di caseifici di qualità. Durante il Vostro soggiorno a Capaccio Paestum una tappa ad uno (o più) dei caseifici presenti in zona è d’obbligo: meglio se prenotate in anticipo i prodotti vista l’alta richiesta del cosiddetto oro bianco. La maggior parte delle aziende presenti utilizzano esclusivamente il proprio latte poi sottoposto alle varie fasi di lavorazione. Grazie alle sapienti mani dei casari, il latte si trasforma in mozzarella immessa poi sul mercato in vari formati: è possibile trovare in tutti i caseifici, oltre ai rinomati bocconcini di circa 70 grammi, la mozzarella che va dai 250 a 500 grammi, trecce o ciliegine. A questi si affiancano altri prodotti caseari non meno apprezzati, quali ricotta, scamorza bianca e affumicata, provola affumicata, caciocavallo, burro. Tra i prodotti che potrete trovare nei caseifici anche yoghurt, budini, gelati, tutti realizzati con latte di bufala. Una vera bontà!